Sinistra Italiana Roma a fianco degli studenti e delle studentesse di Primavera Degli Studenti, Minerva e UDU dopo lo scoppio del caso blatte a LazioDISCo.
“Il caso delle residenze LazioDiSCo scoppiato negli ultimi giorni attenta al diritto alla salute, diritto allo studio e all’abitare degli studenti fuorisede di Roma. Il commissario Ciardi evita le responsabilità” scrive in una nota il segretario di Sinistra Italiana Roma e Area Metropolitan, Mauro Coldagelli
“C’è bisogno che il governo di questa regione cominci a lavorare senza cercare capri espiatori per assicurare l’accesso al diritto allo studio a tutti gli studenti di questa città, a prescindere dalla loro condizione economica. Ci assicureremo che questo avvenga: i nostri consiglieri di riferimento in Regione Lazio daranno battaglia perché si concluda il commissariamento di LazioDiSCo”
Conclude la nota.
La consigliera del polo progressista, Alessandra Zeppieri, Vicepresidente della commissione scuola/lavoro/formazione, intanto ha richiesto lo stenografico della riunione per accertare l’origine delle affermazioni razziste attribuite a Ciardi e afferma: “A quanto rappresentato registro un tentativo insostenibile da parte di LazioDisco e della Regione di colpevolizzare studenti e studentesse, evadendo ogni responsabilità degli enti.
Vengono pronunciate inaudite frasi razziste che se pur riportate, aggravano ancora di più la posizione manchevole del commissario Ciardi.”
Enrica Salurso – Responsabile Comunicazione e Informazione Sinistra Italiana – 3737474614 – enrica.salurso@gmail.com
Claudia Moretta – Responsabile Comunicazione Alessandra Zeppieri – 3483904752 – morettaclaudia@gmail.com