Presentazione del volume bilingue italiano/francese edito per i tipi di Cultura e dintorni Editore “Gontran lo spazzino Gontran le balayeur” di Juliette Seina Deweze con le illustrazioni di Valentina Baldazzi e Vladimir Liad

Giovedì 12 ottobre alle ore 17,30 presso la Biblioteca Valle Aurelia di Roma in Viale di Valle Aurelia,129 la prima presentazione del volume bilingue italiano-francese di Juliette Seina Deweze Gontran lo spazzino Gontran le balayeur con le illustrazioni di Valentina Baldazzi e Vladimir Liad edito per i tipi di Cultura e dintorni Editore. La presentazione sarà caratterizzata da letture e performance dal vivo di marionette a filo con il pittore-marionetta Vladimir Liad, il pittore più piccolo del mondo.

Nel testo dell’autrice come nelle illustrazioni un altro modo di guardare e di sentire il mondo. Una prospettiva nuova per la mente e per il cuore. Una visione e un sentire guidati dal deambulare di Gontran, uno spazzino dall’anima candida desideroso di donare a ognuno un sorriso e di ridestare la capacità di sognare rimasta sopita in ognuno di noi. Vladimir Liad, la marionetta, il pittore più piccolo del mondo, concepito dall’estro di Valentina Baldazzi e realizzato dalle sue sapienti mani, gli dà un volto, una forma e il motivo del cangiare dei suoi colori. Una favola, una magia che parla agli adulti come ai bambini i più prossimi alla bellezza e alla profondità di quel sogno da cui la vita stessa proviene.

Questa voce è stata pubblicata in Senza categoria. Contrassegna il permalink.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *