*Cosentino-Bortone (SI-AVS): A Ventotene la miglior risposta a Meloni. Il Manifesto è un faro inviolabile*

Sinistra Italiana ha partecipata con convinzione al flash-mob di oggi per ribadire la centralità dei valori espressi nel Manifesto di Ventotene. Un’iniziativa nata da forze politiche e rappresentanze del territorio unite nel rimarcare l’importanza della lezione di Altiero Spinelli, Ernesto Rossi ed Eugenio Colorni dinnanzi alle parole ignobili della Premier Giorgia Meloni.

“Essere presenti a Ventotene significa difendere i principi della nostra democrazia” dichiara il Segretario di Sinistra Italiana Lazio Danilo Cosentino. “La miglior riposta al gioco della destra è farsi trovare uniti nel ricordare il senso profondo di parole come fratellanza, pace, cooperazione. Il Manifesto di Ventotene è sempre stato colonna portante dell’Europa che vogliamo, improntata alla solidarietà e al senso di unità. Oggi più che mai è importante guardare a quell’idea di Europa: forse è questo che fa storcere il naso al governo”.

“Il manifesto di Ventotene, fin dalla sua stesura, è sempre stato motivo di unità” gli fa eco il Coordinatore Provinciale di Sinistra Italiana Latina, Giuseppe Bortone. “Il sogno dell’Europa libera, unita e pacifica non può essere dileggiato e strumentalizzato. Sinistra Italiana, oggi presente a Ventotene, condanna fermamente il becero tentativo della Presidente del Consiglio di farne strumento di divisione, a lei utile per sfuggire alla discussione sulla infausta decisione di riarmare l’Europa, anziché investire nel sociale, per una migliore qualità della vita del continente”.

Questa voce è stata pubblicata in Senza categoria. Contrassegna il permalink.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *