Cosentino (AVS): Referendum su Lavoro e Cittadinanza tappa fondamentale per diritti e democrazia.

Oggi, alle ore 17, presso Spazio Pubblico in via di Porta Maggiore 52 a Roma, si svolge l’assemblea del comitato Cgil di Roma e Lazio a sostegno dei referendum popolari 2025 sui temi del lavoro e della cittadinanza.

La data del voto non è stata ancora formalizzata ma i quesiti referendari appaiono chiari: dimezzare da 10 a 5 anni il tempo di residenza continuativa per richiedere il diritto alla cittadinanza; quattro quesiti promossi dalla Cgil per abolire il Jobs Act; porre fine ai licenziamenti ingiusti; superare la precarietà e fornire più tutele in caso di incidenti sul lavoro.

Come Sinistra Italiana Lazio diamo il pieno sostegno alla campagna informativa sui temi referendari ponendoci al fianco della Cgil e delle associazioni, dei movimenti e delle realtà che intendono dare il proprio contributo alla causa.

Abolire tali norme equivale al miglioramento delle condizioni di vita e di lavoro di milioni di cittadini e cittadine. Occorre adoperarsi per sensibilizzare sui temi e far sì che più persone possibile si rechino alle urne in modo da superare il quorum e dare una svolta in tema di tutele e diritti.

Questa voce è stata pubblicata in Senza categoria. Contrassegna il permalink.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *