Cosentino (AVS): Nuova sede di Forza Nuova una vergogna. È ora di dire basta

Il presidio a piazza Bologna di questa mattina è la risposta alla sconcertante  notizia relativa all’apertura di una nuova sede di Forza Nuova nel II Municipio, a pochi passi dall’Università La Sapienza e a 200 metri dalla sinagoga di Via Padova.

L’estrema destra ci ha abituato agli annunci a sorpresa, cifra provocatoria del proprio agire politico. Ciò che sgomenta, tuttavia, è la facilità con cui riesce a trovare spazio, contando su una comunicazione che punta su stereotipi e feticci, come la presenza all’inaugurazione di Roberto Fiore, segretario nazionale di FN condannato in primo grado per l’assalto alla sede nazionale della Cgil del 9 ottobre 2021.

“Che un partito di stampo neofascista continui ad aprire sedi in spazi privati della Capitale è inaccettabile. Diviene inoltre sempre più urgente porre un argine ai soggetti che con le loro idee violano i principi democratici e i valori espressi dalla nostra Costituzione. Non è più possibile aspettare” dichiara Danilo Cosentino, segretario di Sinistra Italiana Lazio.

Questa voce è stata pubblicata in Senza categoria. Contrassegna il permalink.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *