Dell’entropia ancora

Alfonso Cardamone - dell'entropia ancora

I Poeti del Nostro Tempo
dell’entropia ancora
Versi
Alfonso Cardamone
Prefazione di Marcello Carlino
(tavole originali di Angelo D’Onorio)

itaca è l’approdo
il mare l’avventura
ulisse tornò all’alba
a scioglier le goméne

Il testo, di altissimo pregio e valore, sia dal punto di vista stilistico che semantico, è impreziosito dalla notevole prefazione del Prof. Marcello Carlino e dalle tavole dell’artista Angelo D’Onorio. Un libro da non perdere.

Dalla prossima settimana sarà disponibile in tutta Italia in particolare nelle librerie Feltrinelli (a Frosinone, presso “Edicolè” e a Sora presso la libreria “Universitas”). Per avere maggiori informazioni su ordini e disponibilità scrivere a:redazione@culturaedintorni.it

L’AUTORE
ALFONSO CARDAMONE

Nato a Paterno Calabro (CS), laureato presso la Facoltà di Lettere e Filosofia dell’Università di Pisa, poeta e saggista, nonché autore di testi teatrali, ha pubblicato numerose opere, tra cui di recente, con la Pellegrini Editore, “In traccia di luna” e “Supplici e Amazzoni”  (saggi), “Della consumazione del rogo”, “Tramonto/Aurora” e “Diario del mare” (raccolte poetiche). Tra le opere teatrali piace ricordare “L’ottava notte” (ed. Papageno), omaggio a Jorge Luis Borges. Già direttore di “Dismisura”, “Cittanova”,  “Tracciati”, tra i più autorevoli membri del comitato scientifico del periodico bimestrale di informazione culturale “Cultura e dintorni”, è attualmente direttore della Rivista culturale “il piede e l’orma”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *