Convegno Nazionale pensato dai giovani per i giovani presso la Fraterna Domus di Sacrofano dal 3 al 5 gennaio p.v.

“Felice e grande quando ti unisci a Dio” (San Gaspare del Bufalo)

Il Convegno Nazionale rivolto ai giovani presso la Fraterna Domus a Sacrofano

Il Convegno Nazionale che si svolgerà a Sacrofano presso la Fraterna Domus, dal 3 al 5 gennaio 2024, è organizzato dall’Ufficio di Pastorale Giovanile della Congregazione dei Missionari del Preziosissimo Sangue. Tale appuntamento radunerà 300 giovani dai 15 ai 20 anni che appartengono alla Unione Sanguis Christi o simpatizzano per la spiritualità del Sangue di Cristo. È un incontro pensato dai giovani per i giovani, per tutti coloro che nutrono il desiderio di mettersi in gioco ancora una volta con Gesù.

Tre giorni in cui c’è spazio per la riflessione e l’ascolto, per il divertimento e l’allegria. Il Convegno, però, è anche e soprattutto luogo di conversione, se vissuto con profondità. Ogni giorno i giovani ricevono tante provocazioni che li inducono ad interrogarsi sul senso della loro esistenza o su come stanno spendendo la loro vita. Il Convegno può essere una sollecitazione a fare un salto di qualità, da una visione superficiale del mondo ad una densa di significato. Tante saranno le testimonianze di persone che, nelle difficoltà della vita, hanno trovato pace e conforto in Cristo e hanno ricominciato tutto daccapo, una vera Vita nuova, mano nella mano con Lui!

Il momento culminante di tutto il Convegno sarà la Veglia Eucaristica, che si svolgerà durante l’ultima sera. È la cima della montagna che si raggiunge solo dopo aver scalato per tre giorni, desiderosi di voler riposare.

«La magia si rinnova anche quest’anno» – afferma don Daniele Bertino, direttore dell’Ufficio di Pastorale Giovanile della Congregazione dei Missionari del Preziosissimo Sangue – «e sarà per noi un onore ospitare alcuni atleti paraolimpici per sensibilizzare sulla diversità come ricchezza; Vito Alfieri Fontana, ex produttore di mine antiuomo con cui parleremo di guerra; Lele Spedicato, chitarrista dei Negramaro e l’Associazione Italiana Carlo Urbani con cui rileggeremo il periodo della pandemia».

Questa voce è stata pubblicata in Senza categoria. Contrassegna il permalink.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *