Marco Chiusolo, artista eclettico virtuoso della Chitarra Rock-Blues­ Fingerpicking

Marco Chiusolo (Roma, 1975) insegna da diversi anni Chitarra Rock Blues, ed è un esperto di musica e cultura Afroamericana. Ha studiato con Sandro Peres, Marco Fish , Francis Koerber, Roberto Valle. Con Francis Koerber, in particolare, ha studiato la tecnica del Fingerpicking e del Fingerstyle. Alterna il suo lavoro tra chitarra acustica, elettrica e classica, con particolare attenzione sia per il blues elettrico stile Eric Clapton, Hendrix, Stevie Ray Vaughan, che per il blues acustico Fingerpicking stile Robert Johnson, Big Bill Bronzy.

Dal 2004 collabora come insegnante di chitarra Rock-Blues­ Fingerpicking presso varie scuole della capitale, dove tiene anche corsi sulla Sociologia del Blues e sull’evoluzione della Musica Afroamericana.

Dal 2006 fa parte del gruppo  The Johnny’s Band in qualita di chitarra solista. Esibendosi presso i più noti locali di Roma, è stato ospite in varie trasmissioni sia radiofoniche che televisive invitato a parlare dell’evoluzione della chitarra blues. Ha collaborato alla composizione di diverse colonne sonore: “Exit” di Max Amato “Orizzonte” per Snomedia e “Dies lrae” per il Film  reportage La  Resurrezione della madre di Gianlorenzo Attene

Alterna la professione di insegnante di chitarra con quella di redattore musicale.

Questa voce è stata pubblicata in Senza categoria. Contrassegna il permalink.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *