Presentazione della silloge di racconti edita da Cultura e dintorni Editore “I racconti del lunedì. Antologia di racconti degli allievi dei corsi di scrittura creativa” alla libreria “Sinestetica” di Roma il 17 ottobre p.v.

Lunedì 17 ottobre p.v. alle ore 18,00 a Roma presso la libreria “Sinestetica” in Viale Tirreno, 70 presentazione della silloge di racconti edita per i tipi di Cultura e dintorni EditoreI racconti del lunedì. Antologia di racconti degli allievi dei corsi di Scrittura Creativa curata da Patrizia Cotroneo Trombetta. Condurrà la presentazione la stessa curatrice dell’opera. Sarà presente anche la consigliera regionale Valentina Grippo.

La copertina della silloge di racconti edita da Cultura e dintorni Editore I racconti del lunedì. Antologia di racconti degli allievi dei corsi di scrittura creativa

Quest’opera ha rappresentato l’incontro-confronto di una pluralità di voci, di stili e di sensibilità diversi. È stata il risultato di un fitto e mutuo dialogo di anime perennemente in cerca. Un libro dà sempre asilo alla parola, cercata e bramata, e questa antologia, per i dodici autori allievi dei corsi di scrittura creativa, è stata il frutto di un leggersi negli occhi e nell’anima, di un non smettere mai di cercare e di cercarsi… I racconti del lunedì è stata concepita proprio all’insegna dello spirito di unione e della ricerca come dello studio della parola e delle sue trame, un amore sentito e con-diviso da tutti gli autori: Elisabetta Ceravolo, Paola Crisostomidis Gatti, Alessandra Ferrero, Catia Lupinetti, Samantha Marenda, Maria Luisa Natale, Furio Panizzi, Maria Ramicone, Maria Luisa Rivosecchi, Silvia Rosati, Alessandro Seveso, Vincenza Zanchelli. La presenza di una rappresentante delle Istituzioni, la consigliera regionale Valentina Grippo, è un incoraggiante segno di partecipazione rimanendo le stesse istituzioni troppo spesso lontane e sorde, sia in termini di presenza che in termini di aiuto e sostegno fattivi, da eventi e iniziative che sono sempre il frutto di tanto lavoro e di enormi spesso insostenibili sacrifici….

Questa voce è stata pubblicata in Senza categoria. Contrassegna il permalink.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *